top of page

dom 30 giu

|

Bastione Castelnuovo

AcroYoga - Lezione aperta e gratuita

Non sai cos'è l'Acroyoga? Vieni a scoprirlo gratuitamente durante il nostro Right2cityFestival! Un’ora e mezza di laboratorio assieme agli amici di BeHappy ASD aperto a chi non ha mai provato questa disciplina, per scoprirla e muovere i primi passi, e a chi ha già esperienza. - INGRESSO GRATUITO -

Registration is Closed
See other events
AcroYoga - Lezione aperta e gratuita
AcroYoga - Lezione aperta e gratuita

Orario & Sede

30 giu 2019, 16:30 – 18:00

Bastione Castelnuovo, Via Giuseppe Orus, 4, 35131 Padova PD, Italia

Info sull'evento

30 giugno 2019 dalle 16.30 alle 18.00

Bastione Castelnuovo, Via Giuseppe Orus, 4, Padova

- INGRESSO GRATUITO -

----------------------------------------------

🔎 LABORATORIO DI ACROYOGA

Dopo esserci scaldati con qualche gioco, proveremo le prime posizioni e transizioni, e alla fine ci regaleremo un po’ di distensione e rilassamento.

📍 Cosa serve?

Abiti comodi, un tappetino o telo da stendere a terra (non preoccupatevi, alcuni li porteremo noi!), voglia di sperimentare e il vostro sorriso.

📍 Chi guiderà la lezione?

Stefano e Carla, coppia fissa in acroyoga come nella vita, praticano assieme dal 2014, inseguendo in giro per l’Italia e dintorni eventi formativi e incontri della crescente acrocomunità. Nel corso degli anni hanno avuto la fortuna di imparare da diversi insegnanti delle principali scuole di acroyoga (Acroyoga International, Acroyoga Montreal, Partner Acrobatics, e altre ancora), frequentando numerosi workshops e ritiri intensivi. Fin da subito attivi nel promuovere la nascita e crescita di una comunità acroyogica a Padova, da circa un anno collaborano agli incontri organizzati da Nest - Teatro Invisibile (Albignasego) e propongono lezioni presso Atelye54 ASD (Padova).

-------------------------------------

🔎 L'ACROYOGA

Nato dalla contaminazione di acrobatica, yoga e massaggio thailandese, l’Acroyoga è una disciplina abbastanza recente, divertente e bella da vedere, che invita a sperimentare e mettersi in gioco, ad esplorare attraverso il movimento del corpo e il contatto con l’altro possibili equilibri e sensazioni, alla ricerca di unione con se stessi e con gli altri.

La pratica prevede tre ruoli: la “base”, che radicata a terra sostiene un’altra persona, il “flyer", che si stacca da terra per muoversi nell’aria, e lo “spotter”, che osserva da fuori e aiuta la progressione del movimento e la sicurezza.

Base, flyer e spotter lavorano assieme, esercitando la fiducia reciproca, imparando ad ascoltare il proprio corpo e quello dell’altro e a comunicare, per progredire con pazienza e ripetizione. Nel contempo si sviluppano flessibilità e forza, sensibilità e percezione.

Condividi questo evento

bottom of page