top of page
chiave1.jpg

Right2City

                   Festival

OSPITI

hd-1148936_1280 taglio.jpg
ANDREA CAVALLARO

Musicista ed artista poliedrico, in arte 'Dodicianni', è autore dell'installazione 'The Weight of Words' e conta all'attivo due dischi: 'Canzoni al buio' e 'Puoi tenerti le chiavi'.

ANDREA CAVALLARO
MATTIA FERRI

Sceneggiatore e cosceneggiatore delle storie brevi 'L'attesa' e 'Ars tua, vita mea', è ideatore, assieme a Giacomo Taddeo Traini, della rivista 'Stormi', un graphic journalism antifascista, antisessista, antirazzista.

MATTIA FERRI
FABIO MANTOVANI
FABIO MANTOVANI

Fotografo di architettura, interni e corporate. Autore di vari reportage di fotografia documentaria e sociale, collabora da diversi anni con l'Istituto per i beni artistici e culturali della Regione Emilia-Romagna.

FABIO MANTOVANI
M. ARENA

Avvocato di famiglia e minorile, è fondatore dello sportello di Avvocato di Strada Foggia. Ha conosciuto quanto possa travolgere l'America Latina e quanto possa stravolgere mamma Africa.

M. ARENA
NICOLAS CUNIAL

Poeta, performer, scrittore e slammer di lunga data tra i più apprezzati d'Italia. Ha pubblicato tre libri di poesia ed è stato fondatore delle LIPS - Lega Italiana Poetry Slam.

NICOLAS CUNIAL
MARA SCAMPOLI
MARA SCAMPOLI
GIACOMO TRAINI

Illustratore e fumettista, è autore del libro 'Unidos venceremos, storie dal commercio Equo & Solidale'. Collabora con molte realtà ed è curatore di G.A.S.P. (Gagliarde Autoproduzioni Sherwood Padova), una serie di eventi legata al fumetto indipendente.

GIACOMO TRAINI
GIORGIO GOBBO

Cantante, chitarrista e compositore, è stato co-fondatore e voce della band veneta 'Piccola Bottega Baltazar'.  Celebre l’esibizione all’Ariston di Sanremo su invito del Premio Tenco e la collaborazione a numerosi lavori del regista Andrea Segre

GIORGIO GOBBO
GIORGIO BAZZEGA

Nato a Milano il 20 Aprile 1974, dopo la morte del padre, maresciallo di pubblica sicurezza assassinato dalle BR, si è avvicinato alla giustizia riparativa come membro del ‘gruppo dell’incontro’, esperienza che dura anche oggi ed al quale hanno aderito vittime del terrorismo ed ex appartenenti alla lotta armata.

GIORGIO BAZZEGA
GIUSEPPE MOSCONI

Direttore della rivista 'Studi sulla questione criminale' e del master in 'Criminologia Critica e Sicurezza Sociale', si occupa di sociologia della devianza e del controllo sociale e di criminologia critica nell'approccio decostruzionista.

GIUSEPPE MOSCONI
ADRIANO ZAMPERINI

Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per gli Stui Interculturali e sulle Migrazioni presso l'Università di Padova, direttore del Master in 'Dirigente della Sicurezza Urbana e contrasto alla violenza', insegna Psicologia della violenza, relazioni interpersonali e psicologia del disagio sociale.

ADRIANO ZAMPERINI
AURORA D'AGOSTINO

Avvocata presso il Foro di Padova, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti umani, e’ l’unica veneta entrata nei campi profughi di Kurdistan, Rojava e Turchia con la delegazione di Associazione Internazionale avvocati democratici, European Democratic Lawyers e European Associazion of Lawyers for Democracy and World Human Rights.

AURORA D'AGOSTINO
FRANCO FARINELLI

Precedentemente Direttore del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna (2012) nonché del Dipartimento di Discipline della Comunicazione presso la stessa Università, collabora ai programmi di Rai RadioTre e ai supplementi de 'Il Corriere della Sera' e del 'Il Sole24Ore'.

FRANCO FARINELLI
E. MILANESI

Ernesto Milanesi (1961), una laurea in filosofia, professione cronista “vecchio stile”. Dal 1986 fino al 2014 nella redazione del quotidiano di Padova. Per oltre trent’anni anche corrispondente del manifesto dal Nord Est. Ora collabora con il settimanale La Difesa del Popolo e con esperienze di informazione alternativa.

E. MILANESI
CARMEN PISANELLO

Laureata in scienze dell'informazione editoriale, collabora con l'Osservatorio sulla Repressione e con il gruppo di ricerca S/Murare il Mediterraneo. Nel 2016 ha vinto il premio Building Apulia per scrittori emergenti under 30. Nel 2017 pubblica il libro ?In nome del decoro. Dispositivi estetici e politiche sicuritarie'.

CARMEN PISANELLO
bottom of page