Avvocati senza frontiere
sab 29 giu
|Bastione Castelnuovo
Possono i Diritti e la Legge essere rispettati anche lontano da società democratiche? E se un avvocato decidesse di prestare "Soccorso Legale" come fanno già tanti medici nei paesi più lontani dalla 'civile Europa'? Ne parliamo con Massimiliano Arena ed Ernesto Milanesi. INGRESSO GRATUITO.


Orario & Sede
29 giu 2019, 18:30 – 20:00
Bastione Castelnuovo, Via Giuseppe Orus, 4, 35129 Padova PD
Info sull'evento
Un nuovo Talk nella splendida cornice del Bastione Castelnuovo!
Questa volta a confrontarsi saranno Massimiliano Arena, avvocato Foggiano ed autore del libro 'Io avvocato di Strada', ed il giornalista Ernesto Milanesi .
Possono i Diritti e la Legge essere rispettati anche lontano da società democratiche? E se un avvocato decidesse di prestare "Soccorso Legale" come fanno già tanti medici nei paesi più lontani dalla "civile Europa"?
Viviamo in un mondo in cui il mestiere di avvocato è universalmente associato a cinismo, avidità, difesa dei potenti a discapito degli umili. Un medico può salvare una vita, ma una persona sprovvista di documenti non può accedere al medico se non c’è un avvocato che si batta per quei documenti.
A Foggia, a pochi passi dall’ingresso della stazione ferroviaria, la fila di chi chiede aiuto è lunga. Massimiliano insieme ai suoi colleghi compie il miracolo di lenire le ferite di uno Stato sociale…