'Casa Don Gallo' - Mostra fotografica
ven 28 giu
|Bastione Castelnuovo
Questo reportage fotografico, realizzato da Mara Scampoli nell'arco di alcuni mesi presso la "Casa dei diritti Don Gallo", racconta la vita all'interno di un edificio occupato nel centro di Padova, una volta adibito ad uffici, ora chiuso e inutilizzato da molto tempo. INGRESSO GRATUITO.


Orario & Sede
28 giu 2019, 07:00 – 30 giu 2019, 23:50
Bastione Castelnuovo, Via Giuseppe Orus, 4, 35131 Padova PD, Italia
Info sull'evento
Un percorso espositivo che propone un racconto per immagini, composto da varie fotografie in bianco e nero e a colori, che riassume e ben rappresenta la vita all'interno di Casa Don Gallo.
L’esposizione offre la possibilità di confrontarsi con una serie di immagini narranti che descrivono e portano alla luce tutti quegli aspetti che, più di ogni altro momento, ricorrono e sono protagonisti delle nostre giornate.
Per tutta la durata della mostra un percorso guidato permetterà ai visitatori di approfondire le opere dell'autrice Mara Scampoli.
_____________________________________________________________________________________
Il PROGETTO FOTOGRAFICO
Questo reportage è stato realizzato nell'arco di alcuni mesi presso la "Casa dei diritti Don Gallo" un edificio occupato nel centro di Padova dal Dicembre 2013 fino al Marzo 2017, una volta adibito ad uffici, chiuso e inutilizzato da molto tempo. In casa Don Gallo vivevano 52 migranti provenienti da diverse nazioni africane, tutti giovani uomini tranne due donne. I ragaz…