Mostra fotografica - 'Un'invincibile estate'
mer 26 giu
|Il Gancino
Il progetto fotografico-narrativo 'Un'invincibile estate' nasce con l'intento di rendere visibile e tangibile una porzione di realtà che risulta ai più nascosta, percepita come altra e distante, impregnata di stereotipi e pregiudizi, quale quella del "senza dimora". INGRESSO GRATUITO.


Orario & Sede
26 giu 2019, 08:30 – 30 giu 2019, 23:00
Il Gancino, Piazza Duomo, 1, 35122 Padova PD, Italia
Info sull'evento
Attraverso l’impiego di narrazioni ed immagini il progetto fotografico-narrativo “Un’invincibile estate”, ideato da Alessandra Fantozzi e Giulia Adagio, si propone di accorciare le distanze con la realtà dei senza dimora, riportando l’umano all’umano, in ogni manifestazione dell’incertezza della vita.
Grazie alla preziosa collaborazione di chi ha avuto il coraggio di prestare il proprio volto e la propria storia e delle associazioni che hanno aperto i propri luoghi all’occhio dell’obiettivo, la mostra ha l'obiettivo di sensibilizzare alla tematica dei diritti e della giustizia sociale e di allargare lo sguardo sulla tematica stessa togliendo fondamento agli stereotipi. Colui che vive per strada, spesso, non mostra una storia così distante da chi ha un tetto sopra la testa.
_______________________________________________________________________________________
La mostra fotografica 'Un'invincibile estate' è ideata dallo Alessandra Fantozzi, volontaria dello Sportello di Avvocato di Strada - Padova e Giulia Adagio, organizzata da Avvocato di Strada - Padova e promossa in collaborazione con…